Calendar

Oct
22
Sat
2016
MADE IN JAPAN – La scultura ceramica giapponese del XX secolo al MIC di Faenza – @ Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza
Oct 22 2016 @ 4:00 PM – Jan 9 2017 @ 1:00 AM

MADE IN JAPAN – La scultura ceramica giapponese del XX secolo al MIC di Faenza –

Grazie al Premio Faenza, il Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea istituito dal 1938, il MIC di Faenza possiede la più grande raccolta extra territoriale di ceramica giapponese.

In mostra una selezione di un centinaio di opere, tra le più significative della collezione, per raccontare la storia della scultura ceramica nipponica del XX secolo.

L’evento espositivo è organizzato in collaborazione con Ente Ceramica Faenza, Ottobre giapponese. Con il patrocinio del Comune di Faenza.

@ Visto il grande interesse di pubblico la mostra Made in Japan è stata prorogata fino all’8 gennaio 2017.
Esposte un centinaio di opere tra sculture, stampe giapponesi dell’800 e una selezione di fotografie della Tokyo contemporanea per raccontare il fascino della cultura giapponese tra tradizione e innovazione.

May
16
Thu
2019
Espresso and Cappuccino Cups 2019 XI Edizione (Forlì) @ Cassa dei Risparmi di Forlì
May 16 @ 5:00 PM – Jun 1 @ 1:00 AM

 

 

 

Eroico Fanciullo (Cuore Rosso e Bianco)

Eroico Fanciullo (Cuore Rosso e Bianco)

by Yoshinori Akazawa 2018

 

EspressoAndCappuccinoCups11a-Forli-DM

EspressoAndCappuccinoCups11a-Forli-DM

Espresso and Cappuccino Cups

XI Edizione

Da giovedì 16 maggio a venerdì 31 maggio, vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e presso la Cappella del Priore della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, “Allestite le nuove vetrine d’arte in Camera di Romagna e Fondazione”.
Nelle scene della femminea mondanità della mostra forlivese” Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini” la grande esposizione imperniata sull’Unità d’Italia , Svagarte ambienta idealmente le contemporanee tazzine di design provenienti dai 5 Continenti, di designers, artisti delle arti visive, architetti, ceramisti, scultori italiani e stranieri per un complesso di circa 200 esperienze.
L’evento Espresso and Cappuccino Cups si inserisce nella rassegna ” 800 più: forme d’arte in vetrina “, collaterale alla Grande Mostra e viene offerto al pubblico dei passanti che possono cogliere, in vetrina, i particolari o l’insieme di questa particolare collezione per tutto il tempo della manifestazione.
La presentazione avverrà presso la Galleria Artistica, in via Lazzaretto 17, giovedì 16 maggio alle 17.30 con un brindisi inaugurale.


Espresso and Cappuccino Cups

11th Edition

Thursday 16th May, 5.30pm in Forli, @ “Artistica” Art Gallery, Presentation of the “Espresso and Cappuccino Cups” XI ^ Edition exhibition, curated by Rolando Giovannini,

ordered there with two other venues contextually by the curator of the event in Forlì , Arch.

Daniela Marchioni, President of Svagarte.

At 2 venues, Art works of Yoshinori Akazawa are exhibited

@Foundation building of the Cassa dei Risparmi di Forlì : Chapel of the Prior ( Corso Giuseppe Garibaldi, 45)

@Romagna Chamber of Commerce of Forlì Cesena and Rimini (in Corso della Repubblica, 5 Forlì).

Presents Nicoletta Gobbi, Flyer with drawing by Alessandro Guerriero, Exhibition evolved from the original idea of an exhibition on the theme of the Coffee Cup by Sandra Baruzzi, implemented as the first event in Castellamonte at “Cantiere delle Arti”, with the title “Espresso and Cappuccino Cups”, in December 2017/2018 with the Patronage of Municipality of Castellamonte Turin, cover of the 1st edition of Guglielmo Marthyn’s catalog and curated by Rolando Giovannini


第11回エスプレッソ&カプチーノカップ展

イタリア フォルリ展

5月16日(木) 5.30pm 

フォルリのガレリア・アルティスティカ(Artistica Gallery)において
“Espresso and Cappuccino Cups” XI ^ Edition exhibition,

キュレーターのロランド・ジョヴァニーニ氏による

レセプション、オープニングプレゼンテーションが行われます。

赤沢嘉則の作品の展示は2カ所です

*@フォンダチオーネ・カーサ・デイ・リスパルミ・ディ・フォルリ

@Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli

(Chapel of the Prior, Corso Giuseppe Garibaldi, 45)

*ロマーニャ商工会議所 (フォルリ・チェゼーナ・リミニ)

@Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini

(in Corso della Repubblica, 5 Forlì).